
Recensione: Samsung Galaxy S8+

Un’intera galassia nel palmo della mano!
Scheda Tecnica
DIMENSIONI & PESO
159.5 x 73.4 x 8.1 mm
173 g
SISTEMA OPERATIVO
Android (7.0)
STORAGE
64Gb
DISPLAY
6.2″
1440 x 2960 pixel
CAMERA
12 mpx F1.7
Frontale 8 mpx
SOC E RAM
Exynos 8895
RAM 4 GB
RETE
LTE-A, HSPA
BATTERIA
3500 mAH
Packaging
All’interno della confezione troviamo: un caricabatterie rapido, un adattatore da C a USB, un adattatore da C a Micro USB, un cavo Tipo C e delle cuffie InEar AKG.
Materiali
Esteticamente ineccepibile. Le sue linee di design riescono a stupire ancora oggi e a far sembrare così obsoleti tutti gli altri modelli.
Sfoggia il meglio delle sue potenzialità nella colorazione scura. La scocca, composta quasi completamente da vetro, lo rende allo stesso tempo bellissimo e fragilissimo.
Display
Il display da 5,8″ gli conferisce una certa visibilità e importanza sul nostro palmo della mano, ma questo non va di certo a togliere punti sulla visibilità e dinamicità dello schermo. I colori sono molto vivi, la lettura e visione è ottima da ogni angolo e grado.
Batteria
Dopo anni la batteria resiste ancora, garantendo quasi un’intera giornata di lavoro intenso (social, internet, 4G, YouTube, giochi vari).
Foto e Video
Ancora oggi una delle fotocamere più all’avanguardia su un dispositivo mobile. La messa a fuoco è rapida e la risoluzione per i video è massimo 4k, ma si preferisce utilizzare il settaggio 1080p a 60fps.
Audio
Una pecca di questo smartphone è proprio il comparto audio, in quanto del tutto mono. Manca la Radio FM ed è presente la fessura per il cavo jack da 3,5.
Per riassumere
- Pack
- Design
- Display
- Batteria
- Foto e Video
- Audio